Il colosso assicurativo tedesco Allianz si appresta a dare il proprio nome ad un nuovo stadio. Dopo aver legato il proprio brand allo stadio del Bayern Monaco (Allianz Arena), a quello dell’Fc Sydney, l’attuale squadra di Alessandro Del Piero (Allianz Stadium), a quello del della squadra di rugby londinese dei Saracens (Allianz Park) e al nuovo stadio di Nizza attualmente in costruzione (Allianz Riviera), l’insegna di Allianz campeggerà anche sul nuovo stadio del Palmeiras di San Paolo.

La compagnia assicurativa con sede a Monaco di Baviera avrebbe infatti sottoscritto un accordo con il gruppo immobiliare brasiliano WTorre, che in partnership con il Palmeiras, sta realizzando la ristrutturazione dell’Arena Palestra Italia di San Paolo, per apporre il legare il proprio nome a quello dell’impianto che sarà inaugurato nel novembre 2013 , anche se non sarà tra gli impianti che ospiteranno la fase finale dei mondiali di calcio del 2014.

I dettagli dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma secondo indiscrezioni riportate dalla stampa brasiliana, l’accordo avrebbe una durata di 20 anni e un valore di circa 300 milioni di reais (circa 114 milioni di euro). La partnership con Allianz potrebbe dunque permettere di coprire l’intero costo di costruzione dell’impianto da 43 mila posti, indicato proprio in 300 milioni di reais.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here