L'affaire CR7 spinge la Juve in borsa: ora il club vale 825 milioni

Altra seduta in forte rialzo per il titolo della Juventus a Piazza Affari, sulla scia dell’effetto Cristiano Ronaldo.

Le azioni del club presieduto da Andrea Agnelli, dopo aver aperto le contrattazioni…

chi è Fioranna Negri

Altra seduta in forte rialzo per il titolo della Juventus a Piazza Affari, sulla scia dell’effetto Cristiano Ronaldo.

Le azioni del club presieduto da Andrea Agnelli, dopo aver aperto le contrattazioni con un rialzo di circa il 7%, hanno ulteriormente accelerato nel corso del pomeriggio, sulle indiscrezioni di un’ulteriore stretta per il clamoroso acquisto, terminando la seduta con un balzo dell’11,19% a 0,82 euro, un livello che il titolo bianconero non vedeva dallo scorso gennaio.

Secondo quanto riportato nel tardo pomeriggio di oggi dal giornalista Gianluca Di Marzio, l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, si troverebbe negli uffici milanesi del club in attesa che Jorge Mendes, il superagente che cura gli interessi di Cristiano Ronaldo, confermi la cifra voluta dal Real Madrid per liberare il 5 volte Pallone d’oro (si parla di circa 100 milioni di euro) e i termini del pagamento.

Cristiano Ronaldo alla Juve? Gli impatti sui conti dei bianconeri

Secondo Di Marzio sulla cifra di 30 milioni di euro netti a stagione, che la Juve offrirebbe a CR7 come ingaggio, ci sarebbe l’ok della proprietà della Juventus, ovvero la holding Exor presieduta da John Elkann.

L’attaccante portoghese sarebbe ormai determinato a lasciare il Real Madrid e sarebbe altrettanto convinto dalla proposta del club bianconero che, secondo i rumor dell’ultima ora, punterebbe addirittura a presentarlo ufficialmente sabato 7 luglio.

Nelle ultime tre sedute, l’azione Juventus ha recuperato il 22% con la capitalizzazione della società che è passata da 665 milioni a 825 milioni, quindi 160 milioni circa in più.