Juventus, ecco come saranno le maglie 2017-2018: il nuovo logo sul lato sinistro

In occasione di una serata organizzata a Milano, la Juventus ha presentato il nuovo logo del club che presenta caratteristiche drasticamente diverse rispetto a quelli che finora sono stati…

anticipazioni maglia Juventus 2018-2019

In occasione di una serata organizzata a Milano, la Juventus ha presentato il nuovo logo del club che presenta caratteristiche drasticamente diverse rispetto a quelli che finora sono stati utilizzati. Il nuovo stemma sarà così presente anche sulle maglie che saranno indossate da Buffon e compagni nella stagione 2017-2018.

Al momento, però, l’unica cosa sicura è che il logo sarà apposto sulle maglie sotto le tre stelle ricomparse sul petto dall’avvento di Adidas come sponsor tecnico della Juventus

Non ci sono ancora ufficializzazioni sulle caratteristiche delle casacche (come avevamo anticipato qualche settimana fa dovrebbero essere a sorpresa quattro), ma sin da ora è possibile avere qualche anticipazione utile, grazie al supporto della pagina Facebook AroundJ, per iniziare a farci un’idea.

La prima maglia 2017-2018, quella che solitamente viene indossata soprattutto nelle gare casalinghe, dovrebbe ricordare alcune delle divise del passato. Le strisce bianconere dovrebbero essere più strette rispetto alla casacca attuale. Al centro sarà posizionato il marchio del main sponsor Jeep in bianco, ma senza essere più accompagnato dal riquadro nero circostante.

Il collo sarà invece semplice corredato da due bottoni. Saranno inoltre presenti alcuni sottili bordi in color oro. Il nuovo logo dovrebbe essere invece posizionato in alto a sinistra, sotto le tre stelle.

La prima maglia 2017-2018 della Juventus con il nuovo logo
La prima maglia 2017-2018 della Juventus con il nuovo logo

La seconda maglia, invece, come rivela la pagina Just.Juve, potrebbe tornare a essere prevalentemente nera, ma con la presenza di due strisce verticali bianche in posizione centrale. Il main sponsor Jeep dovrebbe invece essere posizionato sul lato sinistro, subito sotto il nuovo logo.

Non si può escludere la decisione di Adidas di riproporre il vecchio logo, questa volta sul lato destro.

La seconda maglia 2017-2018 della Juventus con il nuovo logo
La seconda maglia 2017-2018 della Juventus con il nuovo logo

 

 

Una delle maglie che saranno utilizzate dalla formazione campione d’Italia dovrebbe essere gialla. A sorpresa, però, non dovrebbe trattarsi della seconda, come si era inizialmente pensato, ma della terza. Gli inserti saranno invece di colore blu.

Qui di seguito possiamo vedere come dovrebbe essere la divisa corredata dal nuovo logo:

La maglia gialla 2017-2018 della Juventus
La maglia gialla 2017-2018 della Juventus

Ulteriori aggiornamenti in merito al design delle divise dovrebbero essere diffusi già nelle prossime settimane. Non si possono quindi escludere altre possibili variazioni.

Una volta venuti a conoscenza del nuovo logo i tifosi si sono sbizzarriti. Ecco quindi come sarebbe la maglia indossata in questa stagione da Marchisio e compagni con il nuovo logo:

La maglia 2016-2017 con il nuovo logo
La maglia 2016-2017 con il nuovo logo

Ecco invece come potrebbe essere la divisa 2017-2018 con stemma a fondo nero:

Maglia 2017-2018 con stemma a sfondo nero
Maglia 2017-2018 con stemma a sfondo nero