Immobile e Keita con la maglia della Lazio (foto Insidefoto.com)

Cinque euro per un biglietto in Tribuna Tevere, solo per i cinesi. L’offerta è della Lazio e l’iniziativa, a metà tra il marketing e i saldi, porta la firma del patron Claudio Lotito: con ‘Festeggia con noi il Capodanno cinese’ i biancocelesti aprono i tornelli dell’Olimpico alla comunità cinese della Capitale. L’occasione è Lazio-Chievo, in programma sabato 28 gennaio 2017 alle ore 18, una data non casuale: è il giorno in cui si festeggia l’ingresso nell’anno del Gallo, secondo il calendario cinese. Per augurarsi fino in fondo buon anno, inoltre, la partita di Serie A verrà trasmessa in diretta dalla CCTV, la televisione di stato cinese.

Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti, in conferenza stampa si è detto “molto contento” di questo progetto, che conferma l’interesse dei cinesi per il calcio italiano: “La comunità cinese sta dimostrando grande attenzione al mondo del calcio e alla mia squadra, ed è un onore festeggiare insieme il capodanno cinese”, ha aggiunto.

“Ringrazio la Lazio per averci proposto questa iniziativa” ha spiegato il capo ufficio stampa dell’Ambasciata della Repubblica Popolare cinese a Roma, Aishan Zhang. “In Italia – ha aggiunto – è presente una forte comunità cinese che si è ben integrata. Tra l’altro il calcio è uno sport molto popolare in Cina già dagli anni ’80. Questa iniziativa è rivolta ai cittadini cinesi ed è una grande manifestazione di amicizia che la Lazio sta promuovendo in occasione del Capodanno cinese. Sarà per noi l’anno del Gallo sinonimo di prosperità: mi auguro che questa prosperità valga sia per la Lazio che per la Cina”, ha detto.

Marco Canigiani, responsabile marketing del club biancoceleste, non nasconde l’importanza di tessere relazioni con il mercato asiatico: “I cinesi hanno sempre dimostrato un grande interesse per il calcio; la Lazio, visto anche le due finali di Supercoppa giocate in Cina, ha una relazione molto stretta che abbiamo portato avanti anche in questi anni. Con l’Ambasciata – ha aggiunto – abbiamo deciso di permettere di festeggiare ai cittadini cinesi questo evento in occasione di Lazio-Chievo. Abbiamo creato una promozione speciale in cui dedicheremo loro un settore dell’Olimpico ad un prezzo simbolico di 5 euro“.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here