Milan e Inter si tengono strette San Siro, dal 2018 si rischia lo stop ai concerti rock

Milan e Inter contro il comune di Milano. Non siamo ancora a questo punto, ma quasi: lo stadio San Siro fra due anni non sarà più disponibile per concerti musicali…

San Siro affitto Milan Inter

Milan e Inter contro il comune di Milano. Non siamo ancora a questo punto, ma quasi: lo stadio San Siro fra due anni non sarà più disponibile per concerti musicali e a Palazzo Marino già si parla di grave perdita, con l’amministrazione intenzionata a far ritornare sui propri passi i due club. Per ora nessuna data libera, nonostante l’eventuale ampio preavviso. Lo ha scritto oggi Il Giorno che ha dipinto uno scenario nuovo per il capoluogo lombardo: lo stop ai concerti rock a San Siro dal 2018. Secondo l’assessore allo Sport, Roberta Guaineri “sarebbe una grave perdita”.

“Nessuna comunicazione in questo senso è arrivata al Comune di Milano da parte di Inter e Milan – ha spiegato Guaineri – ma il tema sarà sicuramente affrontato nell’ambito del primo incontro tra la nuova amministrazione e le società che gestiscono San Siro”, che potrebbe tenersi a settembre. Il quotidiano milanese oggi ha scritto che M-I Stadio, la società di Milan e Inter che gestisce il Meazza, avrebbe fermato il lavoro dei promoter musicali alla ricerca di nuove date.

Se da un lato sembra che con l’arrivo degli azionisti cinesi a Milano San Siro sia destinato a ritornare ad essere tempio esclusivo del calcio, dall’altro la città rischia di perdere un luogo storico della musica internazionale. “Questi concerti – ha ricordato l’assessore – non interferiscono con l’attività calcistica e sono ben regolati a livello amministrativo per limitare il loro impatto sulla vita dei residenti. Si tratta di ottime occasioni di aggregazione e di promozione della città perché portano a Milano grandi artisti di qualità internazionale. Vietare la disponibilità dell’impianto per questi eventi sarebbe una grave perdita“.