Cristiano Ronaldo vende i suoi diritti d'immagine al proprietario del Valencia

Cristiano ronaldo diritti immagine lim – Cristiano Ronaldo ha venduto i propri diritti d’immagine alla Mint Media, azienda di proprietà del magnate di Singapore Peter Lim, attualmente patron del Valencia….

los-angeles-fc-mls-logo

Cristiano ronaldo diritti immagine lim – Cristiano Ronaldo ha venduto i propri diritti d’immagine alla Mint Media, azienda di proprietà del magnate di Singapore Peter Lim, attualmente patron del Valencia. In un messaggio pubblicato sul proprio sito, il fuoriclasse del Real Madrid ha spiegato che si tratta di “un’operazione strategica per crescere soprattutto nel mercato asiatico”.

“Sono molto entusiasta di annunciare il mio ultimo accordo con la società Minta Media, di proprietà di mio buon amico Peter Lim, un uomo d’affari da Singapore, per la vendita dei miei diritti di immagine”, ha detto quello che è considerato il miglior giocatore del mondo, assieme all’argentino Lionel Messi.

A 30 anni, il calciatore portoghese si è detto certo che questo accordo “eleverà il marchio Cristiano Ronaldo a un livello superiore, in particolare in Asia“. La stella del Real Madrid è rappresentata dal connazionale Jorge Mendes, che a sua volta è un amico personale e funge da consulente del miliardario di Singapore. Proprio i diritti di immagine sono stati protagonisti dell’ultimo rinnovo di Ronaldo con il Real Madrid nel 2013, quando le parti hanno deciso di estendere il loro rapporto fino al 2018 e contestualmente, il calciatore ha mantenuto il controllo su almeno il 50% dei propri diritti d’immagine.

Tempo fa, proprio su Calcio&finanza, abbiamo spiegato come il Real faccia cassa grazie ai diritti d’immagine, grazie alla “Clausola Figo” introdotta nel 2000. Cristiano Ronaldo è un esempio, così come Garteh BAle, che cede il 50% dei propri diritti al club blanco. Quando giocava nel Tottenham, il calciatore gallese aveva tre contratti di sponsorizzazione, quello da 2,5 milioni di euro con Adidas, quello con Bt Sports da 2 milioni all’anno più l’accordo con Ea Sports. Con il trasferimento al Real, Bale ha perso il contratto con la Bt (di cui era uomo immagine per la Premier), ma ha guadagnato ora un nuovo accordo con la Sony per il lancio dello smartphone Xperia Z3, oltre al rinnovo con Adidas. In tutto, parliamo di 10 milioni di euro all’anno, di cui 4 in tasca al Real.