Alfa Romeo fa l'esordio nel calcio tedesco: sarà sponsor dell'Eintracht Francoforte

Nelle prossimi tre stagioni, infatti, il brand del Biscione, tra i fiori all’occhiello del gruppo Fiat, sarà lo sponsor del club tedesco.

Il logo dell'Alfa Romeo (foto: https://depositphotos.com)
Il logo dell'Alfa Romeo (foto: https://depositphotos.com)

Il rilancio del brand Alfa Romeo e il suo assalto al segmento premium tedesco, ora dominato da Daimler, Bmw e Audi, partono dal calcio.

Nelle prossimi tre stagioni, infatti, il brand del Biscione, tra i fiori all’occhiello del gruppo Fiat, sarà lo sponsor dell’Eintracht Francoforte, la squadra di calcio più amata nella città della Bce.

Alfa Romeo investe nel calcio in Germania

L’accordo, sebbene le cifre non siano state confermate, dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni per il triennio. La squadra è attualmente quarta in campionato e, se riuscisse a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe incontrare la Juventus, sponsorizzata Jeep, in un derby targato Fiat.

Va ricordato che lo scorso ottobre la Fiat ha varato un piano che prevede l’assalto al segmento premium attraverso il rilancio in grande stile dei brand Alfa Romeo e Maserati.

Questo segmento, infatti, non sta risentendo della crisi delle immatricolazioni e ha garantito negli ultimi anni grandi guadagni a Volkswagen (tramite il marchio Audi), Daimler e Bmw. Ora il numero uno del Lingotto, Sergio Marchionne, tenta un contropiede tutto italiano per vincere la partita in terra tedesca.