L’ex Roma Lorenzo Vitali pronto a entrare nello studio legale DLA Piper

L’ex General Counsel e Chief Administrative Officer del club entrerà in qualità di Co-Head del Sector Media, Sport and Entertainment dello studio.

Lorenzo Vitali DLA Piper
Lorenzo Vitali (Foto: profilo LinkedIn AS Roma)

Lorenzo Vitali è entrato a far parte della sede di Roma dello studio legale DLA Piper. L’ex General Counsel e Chief Administrative Officer della Roma è entrato ufficialmente in qualità di Co-Head del Sector Media, Sport and Entertainment dello studio, a fianco dell’attuale Sector Head Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, come anticipato da Calcio e Finanza. 

Lorenzo Vitali è un avvocato d’affari, abilitato in Italia e a New York. La sua esperienza si è sviluppata tra primari studi legali internazionali e ruoli aziendali di vertice, tra cui la Roma, dove ha appunto ricoperto gli incarichi di General Counsel e Chief Administrative Officer, guidando operazioni strategiche e progetti infrastrutturali di rilevanza internazionale. 

DLA Piper ha affiancato il club giallorosso – di proprietà della famiglia Friedkin – in operazioni di portata storica, come l’emissione obbligazionaria e la cessione all’attuale proprietà, e continua a rappresentare un punto di riferimento per club, federazioni e brand internazionali che scelgono l’Italia come piattaforma per investimenti e innovazione. L’ingresso di Vitali, secondo quanto si apprende, è stato studiato per arricchire il percorso di crescita di DLA Piper sul mercato romano. 

Lorenzo Vitali

«Siamo entusiasti di accogliere Lorenzo nel nostro team», ha commentato Wolf Michael Kühne, country managing partner di DLA Piper in Italia. «La sua profonda esperienza nell’ambito del settore Sport sarà un grande valore aggiunto per la nostra practice Corporate e per creare un ponte di eccellenza a livello internazionale con Roma, capitale dello sport».

Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, Head del Sector Media, Sport & Entertainment, ha aggiunto: «Confidiamo che Lorenzo, alla luce della sua rilevante esperienza, fungerà da catalizzatore per l’ulteriore sviluppo del Sector nel mercato italiano, in un momento di grande dinamismo del comparto, ricevendo e facendo leva sul supporto dell’intero settore internazionale di DLA Piper, che si distingue per la sua eccezionale esperienza in primarie operazioni in ambito sport sia in Europa sia oltre oceano».

Lorenzo Vitali ha commentato: «Sono felice di entrare a far parte di DLA Piper, primo studio legale internazionale in Italia e con un’importante e riconosciuta expertise in ambito Corporate e M&A. Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza al servizio dello studio e dei clienti, lavorando in sinergia per superare le sfide di un mercato in rapida evoluzione».