Ufficiale, Vieira non è più l’allenatore del Genoa: squadra a Murgita-Criscito

Il tecnico lascia dopo nove giornate di campionato: ecco chi potrebbe prendere il suo posto. Tre i nomi attualmente in lizza.

Genoa nuovo allenatore
(Foto: Simone Arveda/Getty Images)

Adesso è ufficiale. Con una nota pubblicata questa mattina sul proprio sito, il Genoa ha comunicato che Patrick Vieira non è più l’allenatore della prima squadra. «La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale». 

A seguito della separazione – la seconda in Serie A nel 2025/26 dopo l’esonero di Igor Tudor alla Juventus – la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita, coadiuvato da mister Domenico Criscito, ex difensore che vanta una lunga carriera tra le fila del Grifone. 

Genoa nuovo allenatore – I nomi per la panchina del Grifone

Criscito e Murgita saranno in ogni caso dei traghettatori in vista del prossimo allenatore: si fanno già i nomi di Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti per il futuro. Vieira è arrivato al Genoa nel 2024: nella scorsa stagione aveva portato alla salvezza il club di Genova, mentre quest’anno le zero vittorie in nove partite di campionato lo hanno condannato.