In una cerimonia che è tenuta presso la spianata del Camp Nou, di fronte all’Auditorium 1899, è stata effettuata la consegna delle automobili Audi ai giocatori del Barcellona per la stagione 2016-2017. La società catalana, infatti, ha una partnership con la casa automobilistica tedesca dal 2006.
Come già accaduto negli anni passati, i giocatori del Barcellona sono stati invitati anche a provare il nuovo Audi Q2 in un circuito disegnato proprio per questa particolare occasione. Grazie a questi test i ragazzi di Luis Enrique hanno potuto testare in prima persona quali sono i benefici tipici di questo modello.
Il test è stato particolarmente impegnativo e ha permesso di spostarsi lungo uno slalom, provare la frenata di emergenza e i parcheggi fuori strada, manovre non sempre semplici da effettuare.
Anche i tifosi della formazione campione di Spagna sono stati coinvolti in questo momento. La cerimonia, infatti, è stata trasmessa in diretta tramite un live su Facebook. Non è un caso che si sia scelto di sfruttare proprio questo social network: il Barcellona è infatti il club che paga la cifra maggiore per utilizzare la piattaforma per pubblicare i propri video online: ben 1,03 milioni di dollari.
[cf-perform-video]1pchb33wk7evk1kccdl9e7mvpr[/cf-perform-video]
Il sito Lajugadafinanciera.com ha reso noto anche quali sono i modelli scelti dai vari giocatori che compongono la rosa blaugrana.
Aleix Vidal – Audi Q7 (nero)
André Gomes-Audi Q7 (grigio)
Andres Iniesta – Audi Q7 (nero)
Arda Turan-Audi Q7 (grigio)
Denis Suárez – Audi Q7 (bianco)
Gerard Pique – Audi Q7 (nero)
Ivan Rakitic – Audi Q7 (oro)
Javier Mascherano – Audi A7 (grigio)
Jeremy Mathieu – Audi A7 (grigio argento)
Jordi Alba – Audi Q7 (Blu)
Jordi Masip – Audi Q7 (nero)
Jasper Cillessen-Audi Q7 (nero)
Leo Messi – Audi Q7 (bianco)
Lucas Digne – Audi RS Q3 (blu elettrico)
Luis Enrique – Audi RS Q3 (bianco)
Luis Suarez – Audi Q7 (grigio)
Marc-Andre ter Stegen-Audi A7 (nero)
Neymar Jr – Audi RS 7 (blu)
Paco Alcacer – Audi RS Q3 (grigio)
Rafinha – Audi Q7 (nero)
Samuel Umtiti – Audi Q7 (grigio argento)
Sergi Roberto – Audi Q7 (bianco)
Sergio Busquets – Audi Q7 (bianco)
Pochi giorni fa Audi e Barcellona hanno presentato anche il loro ultimo video realizzato in collaborazione dal titolo “Giocatori vs Hashtag”, in cui i giocatori leggono una serie di hashtag con cui definiscono i propri tifosi.