DAZN, ascolti quasi a 6,2 milioni nel 15° turno: vola Juventus-Napoli

La sfida tra bianconeri e partenopei è una delle più seguite della stagione, dopo quelle tra Napoli e Inter e tra i nerazzurri e la stessa Juventus.

Mondiale per Club 2025 ranking
Andrea Cambiaso e Khvicha Kvaratskhelia (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Si è chiusa anche la 15esima giornata del campionato di Serie A, con Inter e Juve che hanno aumentato il vantaggio sulle inseguitrici, complici i passi falsi di Milan, Roma e Napoli. Proprio i partenopei sono caduti in casa dei bianconeri che sono riusciti a strappare i tre punti grazie al colpo di testa di Federico Gatti, al secondo gol decisivo consecutivo.

Proprio la sfida dell’Allianz Stadium è stata la più seguita del turno di Serie A, con quasi 2 milioni di spettatori collegati. Per il momento, Juventus-Inter e Napoli-Inter sono state le sfide in grado di superare la soglia dei 2 milioni. Tornando alla giornata successiva, nel complesso, DAZN ha fatto registrare quasi 6,2 milioni di spettatori nel turno che si è chiuso ieri. Dato che supera quello della 14esima giornata, dove era presente la super sfida del Maradona fra Napoli e Inter.

Juventus Napoli ascolti – Altre due le gare sopra il milione di spettatori

Oltre a Juventus-Napoli, a superare quota un milione di spettatori sono riuscite altre due partite dell’ultima giornata di Serie A disputata. Si tratta di Roma-Fiorentina e Atalanta-Milan.

Nell’ultima giornata non è andata in scena Zona DAZN, la diretta gol messa a disposizione dalla piattaforma streaming, visto che non si sono giocate partite in contemporanea. Di seguito, gli ascolti di tutte e dieci le gare:

  • Juventus-Napoli – 1.908.333 spettatori
  • Verona-Lazio – 355.821 spettatori
  • Atalanta-Milan – 1.030.498 spettatori
  • Inter-Udinese – 612.039 spettatori
  • Frosinone-Torino – 183.565 spettatori
  • Monza-Genoa – 281.531 spettatori
  • Salernitana-Bologna – 343.437 spettatori
  • Roma-Fiorentina – 1.038.852 spettatori
  • Empoli-Lecce – 171.679 spettatori
  • Cagliari-Sassuolo – 266.444 spettatori
  • TOTALE – 6.192.199 spettatori