Spunta anche Moggi tra gli azionisti della Juventus

A sorpresa durante l’assemblea degli azionisti della Juventus ha preso la parola anche Luciano Moggi. Lo storico direttore generale del club bianconero dal 1991 al 2006, quando è stato coinvolto…

Montezemolo scontro Moggi
Luciano Moggi (foto PARTENOPRESS/INSIDEFOTO)

A sorpresa durante l’assemblea degli azionisti della Juventus ha preso la parola anche Luciano Moggi. Lo storico direttore generale del club bianconero dal 1991 al 2006, quando è stato coinvolto in Calciopoli con la Juventus poi retrocessa in Serie B e il dirigente è stato radiato da qualsiasi ruolo in ambito sportivo in Italia, è intervenuto durante l’assemblea che ha approvato il bilancio al 30 giugno 2022, con parole in difesa del presidente dimissionario Andrea Agnelli.

Applaudito dagli altri soci, Moggi ha dichiarato di essere presente per capire innanzitutto perché la Juventus sia considerata colpevole per le accuse che le sono state mosse e per ringraziare il presidente uscente Andrea Agnelli. Alla fine del suo intervento ha consegnato ad Agnelli una scatola regalo con la chiavetta Usb con files relativi a Calciopoli.

Un acquisto di azioni da parte di Moggi che sarebbe particolarmente recente. L’ex dirigente non era infatti presente tra gli azionisti del club bianconero nell’ultima assemblea dei soci andata in scena a fine novembre 2021, come emerge dal verbale della assise che Calcio e Finanza ha visionato, in cui appunto non compare il nome di Moggi.

Allo stesso modo, non compaiono azioni della Juventus tra le partecipazioni dell’ex direttore generale bianconero nel Registro delle Imprese, come visionato da Calcio e Finanza. Solitamente, infatti, nel Registro delle Imprese non è immediata la registrazione delle operazioni.

Un acquisto recente che fa pensare alla scelta di volere avere azioni in mano, anche poche, per potere intervenire in assemblea al fine di schierarsi accanto ad Andrea Agnelli dopo le dimissioni da presidente della Juventus per il caso legato a plusvalenze e manovre stipendi.