Nel pomeriggio di ieri il Milan ha comunicato, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, che «a seguito di accertamenti di routine, al nostro Vice Presidente Onorario, Franco Baresi, è stata riscontrata la presenza di una nodulazione polmonare, per la quale si è deciso di procedere con l’asportazione mediante intervento chirurgico con tecnica mini-invasiva». Baresi è stato uno degli storici capitani del Milan, con una carriera ventennale in rossonero che gli ha consentito di conquistare – tra i trofei – sei titoli di Campione d’Italia e tre Coppe dei Campioni.
Il club rossonero ha aggiunto nel comunicato che «l‘intervento è andato bene e il decorso post-operatorio è stato privo di complicazioni. Franco è stato successivamente valutato dallo specialista oncologo con indicazione a terapia di consolidamento a base di immunoterapico. Tutto il CdA, il Management del Club, i dipendenti e i collaboratori, lo staff tecnico, i calciatori e le calciatrici del Milan rivolgono a Franco un sincero e affettuoso augurio di pronta e completa guarigione. Capitano, siamo tutti con te!».
La nota si è conclusa con un messaggio direttamente dallo storico numero 6 rossonero (maglia da tempo ritirata in segno di riconoscenza): «Cari tifosi, voglio comunicarvi che mi ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in forma. Grazie al Milan e a tutti voi per il sostegno e il supporto. Con affetto, un abbraccio».