Radio Nerazzurra torna on air e lancia un equity crowdfunding per il nuovo progetto editoriale

L’obiettivo della startup innovativa è quello di diventare il polo attrattivo, digitale e fisico per l’intero pubblico nerazzurro.

Radio Nerazzurra

L’emittente radiofonica “Radio Nerazzurra” nata nel 2019 come voce dei tifosi interisti, torna in onda con un nuovo team e non sarà più “solo” una radio, ma un vero e proprio universo multimediale digitale di intrattenimento, con l’ambizione di diventare la casa di tutti i tifosi interisti. Come annunciato a dicembre 2023 l’emittente ha impiegato questi mesi per ripensarsi e rinnovarsi e per questo è stata creata Nerazzurra Media Srl, una start up innovativa editoriale, dotata di una tecnologia digitale in grado di renderla un punto di riferimento per i 55 milioni di interisti in tutto il mondo e gli oltre 5 milioni che risiedono in Italia.

L’obiettivo della startup innovativa è quello di diventare il polo attrattivo, digitale e fisico per l’intero pubblico nerazzurro, creando una formidabile community che oggi ancora non esiste. Una casa dei tifosi interisti digitale fatta di audio e video, chat, topics, … ma anche eventi fisici che intende organizzare e supportare.

Nerazzurra Media Srl, con il “brand” Radio Nerazzurra, intende offrire un servizio che, attraverso la tecnologia, si articola in programmi live quotidiani, radiocronache delle partite, contenuti podcast, da ascoltare e guardare on demand, attraverso il sito responsive e le app Android e iOS che si integrano nei sistemi infotainment dell’auto via Android Auto e Apple Car Play, per il migliore utilizzo ed ascolto in mobilità. Gestendo la community che già oggi contapiù di 9.000 registrati e 200.000 follower nei diversi social network.

Gli attuali soci sono Massimo Pietro Colombo (CLevel manager in grandi gruppi editoriali, imprenditore, investitore e mentor in startup, esperto digitale e media), Lapo De Carlo (giornalista sportivo professionista già direttore della prima Radio Nerazzurra, direttore de L’Interista.it, opinionista in tv) e Triboo Spa (società digitale quotata all’Euronext Milano di Borsa Italiana).

Al via oggi anche una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd per dare la possibilità a tutti gli interisti di diventare partner di questa iniziativa e di investire in un progetto dinamico e con grandi ambizioni, con ticket minimmo da 250 euro. L’obiettivo è raccogliere 700.000 euro che verranno utilizzati per consolidare Radio Nerazzurra e farla conoscere ad un pubblico sempre più ampio grazie a campagne di marketing e per rafforzare la struttura commerciale per incrementare i ricavi. Ma anche ampliando il palinsesto, migliorando l’esperienza dei propri ascoltatori, aumentando la distribuzione digitale e le iniziative che permetteranno a Radio Nerazzurra di essere ancora di più il polo di riferimento di tutti i tifosi interisti.