Iniziare una carriera professionistica a 45 anni. Questo è quello che si appresta a vivere Diego Forlan, ex grande attaccante con ben tre partecipazioni ai Mondiali (2002, 2010 e 2014) con la maglia dell’Uruguay, mettendo a segno 274 reti con i club, fra cui ci sono anche Manchester United, Villarreal, Atletico Madrid e Inter.
Forlan, classe 1979, scenderà sul campo da tennis dell’Uruguay Open, un torneo Challenger 100, insieme a Federico Coria, connazionale e numero 78 del ranking ATP, nel doppio maschile. L’Uruguay Open si giocherà sulla terra rossa di Montevideo e prenderà il via dal prossimo 11 novembre e durerà fino al 17 quando si giocheranno le finali.
Forlan nel 2019 ha provato a iniziare la propria carriera da allenatore, che fin qui non ha portato grandi successi. Infatti, né l’esperienza al Penarol, dove rimane per un anno e mezzo prima dell’esonero dopo sole 11 partite. A marzo 2021 trova l’accordo con l’Atenas, club militante oggi nella seconda serie del calcio uruguaiano, ma anche qui la sua esperienza è breve e senza grandi risultati.