La nuova Champions League riparte con la seconda giornata della prima fase. Dopo il sorteggio dello scorso 29 agosto, i 36 club che prendono parte alla massima competizione calcistica del continente continuano a sfidarsi, con il nuovo turno previsto per le giornate di martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, nel torneo che è rinato con un format tutto nuovo: girone unico, più partite e più squadre partecipanti.
Sky sarà assoluta protagonista, con la trasmissione di tutte le sfide in esclusiva, fatta eccezione per i 18 incontri che Amazon Prime Video manderà in onda lungo l’arco della stagione: la migliore partita del mercoledì sera (dopo la super sfida dell’Etihad Stadium tra il Manchester City di Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi, ora tocca al big match Lipsia-Juventus).
Champions League partita in chiaro: la strategia di Sky
E le partite in chiaro? Con l’uscita di scena di Mediaset, che nel ciclo 2021-2024 ha trasmesso su Canale 5 un match in diretta per ogni turno, Sky ha deciso di rivedere la strategia sulle partite free. La pay-tv di Comcast ha optato per offrire tutte le partite delle squadre italiane ai propri abbonati, trasmettendo invece su TV8 il miglior match tra big straniere per ogni turno.
Le sfide di Champions in chiaro non scompariranno dunque dai palinsesti, ma per seguire le italiane – Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna – gli spettatori dovranno necessariamente abbonarsi a Sky Sport e a Prime Video.
Champions League partita in chiaro: la scelta per il secondo turno
Su quale sfida è ricaduta dunque la scelta per il secondo match in chiaro? La risposta è arrivata direttamente da TV8, che sui propri canali social ha pubblicato un post dedicato: «Tenetevi pronti perché su Tv8 stanno per arrivare i Blancos di Carlo Ancelotti. La sfida di UEFA Champions League tra Lille e Real Madrid vi aspetta mercoledì dalle 20:20 LIVE su Tv8. A seguire ci sarà un ampio post-partita con gli highlights anche delle squadre italiane».
L’incontro sarà visibile gratuitamente anche in streaming sul sito di TV8 e consentirà ai tifosi di vedere all’opera una delle avversarie del Milan e dell’Atalanta (il Real Madrid) in questa prima fase della competizione.