Inter, Oaktree apre il portafoglio: versati 44 milioni nelle casse del club

Operazione per ripatrimonializzare la società: intervento da complessivi 47 milioni.

FC Internazionale New Owners Oaktree Meet Club's Management
Da sinistra Alessandro Antonello (ceo Inter), Katherine Ralph (Oaktree), Alejandro Cano (Oaktree) e Giuseppe Marotta (Photo by Guido De Bortoli/Getty Images)

Oaktree mette subito mano al portafoglio per l’Inter. Il club nerazzurro ha infatti ricevuto subito versamenti da parte del fondo californiano, come svelato nel comunicato che ha reso noto i conti del bilancio al 30 giugno 2024.

«Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) sono proprietari di FC Internazionale Milano come nuovo azionista di maggioranza. L’Azionista di Maggioranza ha provveduto nel corso del primo trimestre dell’esercizio 24/25 ad una importante operazione di ricapitalizzazione per complessivi 47 milioni di euro», si legge nella nota.

«Le riserve di patrimonio netto a disposizione della società aumentano quindi di 44 milioni attraverso dirette iniezioni di cassa e di 3 milioni attraverso la conversione dell’ultima quota residua di finanziamenti soci. Gli investimenti da parte dell’Azionista di Maggioranza dimostrano l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del Club, a sostegno del più alto livello di performance dentro e fuori dal campo», conclude l’Inter.