TV8 lancia la Champions Night per le partite del torneo in chiaro

La Uefa Champions League va in scena in chiaro sul canale 8 del digitale terrestre. Esordio con PSG-Girona tra campioni, calcio e comicità.

Dove vedere la Champions in chiaro
(Foto: GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

La Champions League si prepara a partire in tv in Italia anche con la sua versione in chiaro. Da mercoledì 18 settembre, dalle 20.20 su TV8 (canale numero 8 del digitale terrestre), Leo Di Bello e Sarah Castellana condurranno lo studio pre e post-partita per le sfide della massima competizione europea per club, che saranno trasmesse per tutti gli spettatori interessati.

Come noto, Sky ha deciso di riservare gli incontri tra delle squadre italiane ai propri abbonati. Su TV8 andrà così in onda ogni turno la migliore sfida tra big straniere, a cominciare da PSG-Girona. In studio Walter Zenga, Gianluca Zambrotta, Aldo Serena, Stefano De Grandis e Nicola Savino. E in seconda serata TV8 Gialappa’s Night. La Gialappa’s Band, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, torna al suo primo amore, proponendo le rubriche più divertenti dedicate al calcio. Nel cast anche Max Giusti nei panni di Aurelio De Laurentiis.

Dove vedere la Champions in chiaro? Il torneo in scena su TV8

La UEFA Champions League, con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su TV8, l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta infatti, e per tutta la fase a girone unico, TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri. Ci saranno 36 squadre ed un girone unico ad esaltare gli appassionati sul nuovo canale ospitante. Il primo appuntamento è fissato per domani, mercoledì 18 settembre, con la sfida tra Paris Saint-Germain e Girona.

La serata dedicata alle stelle più luminose del calcio internazionale si apre con TV8 Champions Night, con lo studio pre-partita, alle ore 20.20, condotto da Leo Di Bello e Sarah Castellana. In studio con loro, come ribadito in precedenza, troveremo Walter Zenga e Stefano De Grandis, e per la prima serata di coppa, ospiti d’eccezione Gianluca Zambrotta e Aldo Serena, e il tifosissimo Nicola Savino.

Al triplice fischio finale, al via il post-partita con interviste, commenti e approfondimenti. Ma soprattutto, in chiaro dalle 23.00 gli highlights delle partite di Champions League del martedì e del mercoledì con un occhio di riguardo agli incontri delle squadre italiane.

La serata di TV8 procede a mezzanotte con TV8 Gialappa’s Night: la Gialappa’s Band – con Marco Santin e Giorgio Gherarducci – e la sua proverbiale irriverenza e goliardia applicata al calcio. A impreziosire la scena anche Max Giusti nei panni di Aurelio De Laurentiis, un’imitazione garanzia di sorrisi e ilarità già apprezzata nell’ultima stagione di GialappaShow.