La Liga Portugal, l’ente organizzatore di tutti i campionati di calcio professionistici portoghesi, ospiterà la terza edizione del “Thinking Football Summit” dal 12 al 14 settembre a Porto. L’evento riunirà ancora una volta prestigiose personalità del mondo del calcio e sono stati annunciati altri nomi illustri.
Tra i nuovi relatori confermati figurano il direttore sportivo della Fiorentina Nicolas Burdisso, l’ex giocatore della Fiorentina e del Portogallo Nuno Gomes e l’ex calciatore di Juventus e Inter ed ex allenatore di Fiorentina e Salernitana Paulo Sousa. Tra gli altri nomi già annunciati figurano l’ex giocatore dell’Inter Ricardo Quaresma e il presidente della Liga Javier Tebas.
Hanno confermato la loro presenza anche i rappresentanti di diversi club internazionali. Finora il summit vedrà la partecipazione di relatori provenienti da Barcelona, Juventus, Bayern Monaco, Newcastle, Tottenham, Fulham, Marsiglia e Fiorentina.
La terza edizione del summit si concentrerà su una serie di argomenti del panorama sportivo, tra cui la gestione dello sport, il marketing e le sponsorizzazioni, la governance, il diritto nello sport, l’innovazione e la tecnologia, il calcio femminile, i diritti televisivi, i contenuti e il coinvolgimento dei tifosi, la salute e le prestazioni, il gioco tecnico e tattico.
Oltre all’area delle conferenze, il Thinking Football Summit ha un’altra location dedicata solo all’intrattenimento, dove i partecipanti potranno divertirsi con una varietà di giochi, sessioni di autografi con ex giocatori e influencer, esports e molto altro.