Roma, domani incontro fra Ryan Friedkin e il sindaco Gualtieri per il nuovo stadio

Appuntamento, fanno sapere dalla proprietà del club, che «segna un passo significativo nella realizzazione di un impianto che rappresenterà anche un simbolo del nostro impegno verso la squadra, i tifosi e la città».

ryan friedkin
Ryan Friedkin (Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

Domani alle ore 12.00 i vertici della Roma, fra cui Ryan Friedkin in rappresentanza della proprietà, e la Ceo, Lina Souloukou, incontreranno il sindaco Roberto Gualtieri per discutere l’avanzamento del progetto del nuovo stadio.

Questo incontro «segna un passo significativo nella realizzazione di un impianto che non solo sarà il più innovativo e visionario d’Europa, ma rappresenterà anche un simbolo del nostro impegno verso la squadra, i tifosi e la città, anche in vista dell’importante anniversario nel 2027», fa sapere il club giallorosso.

Durante la riunione, verranno affrontati temi fondamentali, tra cui lo stato di avanzamento dei lavori, il supporto richiesto al Comune per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti. Soprattutto, presenteremo il design e il video del nuovo stadio, un’opera che riflette l’ambizione e la dedizione della famiglia Friedkin verso il club e la città di Roma.

«La presenza di Ryan Friedkin è un forte segnale del commitment della famiglia Friedkin al progetto del nuovo stadio e al futuro del club. Questo progetto non è solo un investimento nelle infrastrutture sportive, ma un atto di amore e rispetto verso la nostra storia, i nostri tifosi e tutti i cittadini di Roma. Sarà un impianto che onorerà le tradizioni del club, rispetterà la nostra comunità e porterà un valore aggiunto significativo alla città di Roma. La famiglia Friedkin è fermamente impegnata a costruire un futuro brillante per l’AS Roma, mantenendo sempre al centro i valori che ci uniscono. Questo stadio sarà un monumento alla nostra passione e al nostro impegno per il successo», conclude la società giallorossa in merito all’incontro previsto per domani.