Inter, Juve, Milan e Roma attaccano. Lettera a Casini: «Non condividiamo riforme proposte da Serie A»

Lettera delle quattro big al presidente di Lega alla vigilia dell’incontro con il ministro Abodi.

Serie A autonomia FIGC
Lorenzo Casini (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Inter, Juventus, Milan e Roma si “dissociano” dalla linea della Lega Serie A sulle riforme, alla vigilia dell’incontro dei vertici di Coni, calcio e basket con il ministro per lo sport, Andrea Abodi, in cui si parlerà del progetto del Governo di un’autorità di controllo dei bilanci dei club prof.

Con una lettera al presidente Lorenzo Casini, che domani rappresenterà la Lega, le quattro società – riporta l’ANSA – chiedono “di chiarire in anticipo” a partire da domani e in tutti gli incontri istituzionali che “le posizioni espresse e fondate” sul documento approvato il 14 febbraio dalla Serie A “non sono condivise e approvate” dai quattro club.

“Egregio Presidente, a seguito dell’incontro informale di ieri, desideriamo rappresentarti quanto segue. Nel corso della riunione si è in più occasioni fatto riferimento a posizioni da te rappresentate in sedi istituzionali fondate sul documento approvato dall’Assemblea LNPA in data 14 febbraio. Le nostre società non hanno approvato quel documento, né dunque i suoi contenuti”, si legge nel testo della lettera.

“Ti preghiamo quindi, a partire dall’incontro di domani con il Ministro dello Sport così come in ogni altro contesto istituzionale in cui rappresenterai le posizioni della Lega Nazionale Professionisti Serie A fondate su quel documento, di chiarire in anticipo che si tratta di posizioni non condivise a approvate dai nostri Club”, concludono le quattro società.