Milan, la tournée estiva 2024 sarà ancora negli USA: City, Real Madrid e Barça le avversarie

I rossoneri, rispetto all’estate scorsa, saranno coinvolti in amichevoli sulla costa Est degli Stati Uniti.

milan
(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Mentre il Milan di Stefano Pioli si sta concentrando sul rush finale della stagione 2023/24, un secondo posto da blindare e una Europa League da provare a vincere, la società rossonera progetta con largo anticipo la prossima annata.

Il club rossonero ha comunicato oggi che Davide Calabria e compagni affronteranno la classica tournée estiva ancora una volta negli Stati Uniti, dove parteciperà al Soccer Champions Tour 2024. Insieme al Milan, le altre quattro squadre partecipanti saranno Barcellona, Chelsea, Manchester City e Real Madrid e si giocherà negli impianti di New York, New Jersey, Chicago, Orlando, Baltimora e Charlotte.

Sarà quindi la seconda estate consecutiva per i rossoneri negli Stati Uniti, dopo l’esperienza del 2023 nella West Coast, che ha visto i rossoneri giocare contro Real Madrid e Juventus a Los Angeles e Barcellona a Las Vegas. La presenza negli USA aveva anche permesso al Club di effettuare una serie di attività di fan engagement e attivazioni commerciali con i suoi partner, che hanno avvicinato i colori rossoneri e il brand Milan alla sua appassionata fanbase nordamericana.

Con oltre 43 milioni di tifosi negli Stati Uniti e il riconoscimento come Club italiano di calcio più apprezzato secondo la ricerca di mercato internazionale YouGov, il Milan è profondamente radicato in Nord America. La partnership del club con i New York Yankees, la collaborazione con YES Network, il recente lancio del Fourth kit con il partner PUMA e lo streetwear brand PLEASURES di Los Angeles – il lancio di maggior successo nella storia del Milan – così come la recente partecipazione del club al prestigioso South by Southwest 2024 ad Austin, rappresentano alcuni degli highlights che testimoniano la sua costante presenza e influenza negli USA.

Ma ovviamente, i tifosi si aspettano soprattutto tanto calcio giocato e non rimarranno delusi. Infatti, il tour pre-stagionale del 2024 includerà una serie di partite di alto profilo contro alcuni dei migliori club europei che permetterà ai rossoneri di prepararsi al meglio alla stagione calcistica successiva, durante la quale il Milan festeggerà i 125 anni di storia. Ecco gli impegni che i rossoneri affronteranno Oltreoceano:

  • Sabato 27 luglio 2024 – contro il Manchester City FC a New York City

La partita si svolgerà nell’iconico Yankee Stadium, la casa dei New York Yankees, e vedrà i rossoneri sfidare il Manchester City. La speciale partita sottolineerà la partnership del Club con i New York Yankees, che ha unito due dei brand sportivi più iconici al mondo. Una partnership strategica che risulta da una relazione di lunga data tra la Yankee Global Enterprises e RedBird Capital Partners, azionista di controllo di AC Milan.

  • Mercoledì 31 luglio 2024 – contro il Real Madrid CF a Chicago, IL

AC Milan si recherà a Chicago, Illinois, per il secondo incontro del torneo amichevole, dove i rossoneri affronteranno il Real Madrid nello storico Soldier Field, che ha ospitato una partita amichevole tra AC Milan e la Nazionale Maschile degli Stati Uniti nel 1991.

  • Martedì 6 agosto 2024 – contro il FC Barcellona a Baltimora, MD

L’ultima partita del torneo vedrà il Milan affrontare il Barcellona al M&T Bank Stadium di Baltimora, Maryland, in un’area degli Stati Uniti dove il Club mantiene una presenza costante grazie alla sua AC Milan Academy Virginia.