Il Consolato Generale del Qatar celebra a Milano la Giornata Nazionale dello Sport

La Giornata Nazionale dello Sport del Qatar è stata istituita come festa nazionale dal 2012 per promuovere uno stile di vita sano, per sensibilizzare sull’importanza dello sport e sul suo ruolo nella vita delle persone e delle comunità.

DSC00894
Il Sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni e il Console Generale del Qatar Abdulla Jassim Al Zeyara

Nella giornata di martedì 13 febbraio, presso l’Enjoy Sport Center di Cernusco sul Naviglio, il Consolato Generale dello Stato del Qatar a Milano ha celebrato la Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal Console Generale, S. E. Dott. Abdulla Jassim Al Zeyara, che ha accolto e ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno preso parte, sottolineando l’importanza dello sport nella vita di tutti. All’evento erano presenti i Consoli Generali e i funzionari diplomatici di altri paesi, quali Giordania, Kosovo, Kuwait, India e Uruguay.

Per l’occasione sono stati organizzati dei tornei a squadre miste in cui 30 studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano, accompagnati dal Preside di Facoltà, Chiar.mo Prof. Fabio Esposito, e da alcuni docenti hanno gareggiato insieme ad addetti consolari, funzionari diplomatici, ospiti e amici del Consolato del Qatar per trascorrere una giornata all’insegna dello sport, come mezzo di condivisione e di unione.

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte il Sottosegretario con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia, Dott.ssa Lara Magoni, che, con un passato da campionessa di sci, ha parlato dell’importanza dello sport nella vita di tutti, in particolare dei giovani, come strumento di inclusione e coesione sociale, di aggregazione, che ha il potere di trasmettere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto delle regole e del rispetto dell’altro.

La Giornata Nazionale dello Sport del Qatar cade, ogni anno, il secondo martedì di febbraio ed è stata istituita come festa nazionale dal 2012 per promuovere uno stile di vita sano, per sensibilizzare sull’importanza dello sport e sul suo ruolo nella vita delle persone e delle comunità.