Il 58° Super Bowl nella storia della NFL vedrà di fronte i campioni in carica dei Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers nella fantastica cornice dell’Allegiant Stadium di Paradise, a poco più di 10 km da Las Vegas.
Proprio la vicinanza dalla città delle luci, come riporta la piattaforma di rivendita dei biglietti StubHub, i biglietti per assicurasi un posto per il Super Bowl sono schizzati alle stelle e rischiano di diventare i più costosi nella storia dell’ultimo appuntamento stagionale della NFL. Infatti, il prezzo medio si aggira intorno ai 8.600 dollari, che al cambio attuale, equivalgono a 7.982 euro. Una cifra mai raggiunta e che supererebbe, anche se di poco, il prezzo per i tagliandi del Super Bowl di due anni fa a Los Angeles.
La domanda continua a crescere, come normale che sia per uno degli eventi sportivi più seguiti del mondo, registrando una vendita molto più alta in California, il 38%, rispetto a Missouri e Kansas, intorno al 10%. Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che i 49ers non vincono un Super Bowl dal 1994, mentre non arrivano all’ultimo atto della NFL dal 2020, quando persero proprio contro i Chiefs, che disputarono quello che è il primo Super Bowl dei quattro giocati negli ultimi cinque anni, compreso quello di domenica.
Una corsa al biglietto troppo cara per alcuni tifosi che si sono recati comunque a Las Vegas per respirare l’aria del Super Bowl, e magari intravedere i propri beniamini prima della partita dell’anno. Questi poi torneranno a casa a seguire la partita, sperando di veder trionfare la propria squadra anche se a chilometri di distanza, ma almeno con ricordi felici di quei giorni passati negli spazi riservati ai fan nella città delle luci. Bella e costosa, anche per i biglietti del Super Bowl.