Le azioni di Italia Independent, la società di Lapo Elkann, sono sospese dalle negoziazioni a Piazza affari. Lo comunica in una nota Borsa Italiana. L’assemblea dei soci ha infatti deliberato lo scioglimento e la liquidazione dell’azienda, fondata nel 2007 da Lapo Elkann e che aveva come prodotti occhiali, jeans, vodka e carte di credito.
«Italia Independent Group S.p.A. comunica che, in data odierna, l’assemblea dei soci ha deliberato lo scioglimento e la liquidazione della Società ai sensi dell’articolo 2484, primo comma, 6) cod. civ. A seguito di tale decisione, si è tenuta l’assemblea dei soci della controllata Italia Independent S.p.A. che ha approvato la medesima decisione. Marco Cordeddu, attuale amministratore delegato della Società e amministratore unico di Italia Independent, è stato nominato liquidatore di entrambe le Società del Gruppo», ha spiegato la società, annunciando la liquidazione e lo scioglimento della stessa.
«Le decisioni relative alla liquidazione sono state prese non essendo pervenute al consiglio di amministrazione offerte secondo quanto deliberato dal consiglio di amministrazione e comunicato in data 15 dicembre 2023. L’assemblea dei soci ha infine deliberato la modifica della denominazione sociale da Italia Independent Group S.p.A. in IIG S.p.A., in adempimento agli accordi raggiunti nell’ambito della cessione del marchio Italia Independent avvenuta a settembre 2023, nonché il trasferimento della sede sociale nel Comune di Valperga (TO)».