Australian Open, Sinner in campo per conquistare la sua prima semifinale

Il tennista altoatesino si gioca l’accesso alla prima semifinale sul cemento di Melbourne. Il vincitore troverà sulla propria strada verso la finale il numero uno del mondo, Novak Djokovic.

Sinner terapie J Medical
Jannik Sinner (Foto: DAVID GRAY/AFP via Getty Images)

Il primo Slam del 2024 è entrato nella sua fase calda. E all’Australian Open uno degli assoluti protagonisti è l’italiano Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è arrivato ai quarti di finale senza concedere un solo set ai propri avversari e vuole centrare la sua prima semifinale sul cemento di Melbourne. Chi vincerà dovrà vedersela con il numero uno del mondo, Novak Djokovic, che ha sconfitto per 3-1 ai quarti lo statunitense Fritz.

Dopo aver superato fin qui Van De Zandschulp, De Jong, Baez e Khachanov, Sinner e ora dovrà vedersela con il russo Andrej Rublev, attuale numero cinque del mondo, proprio alle spalle dell’altoatesino. Rublev ha avuto, fin qui, un percorso più difficoltoso in termini di punteggio rispetto all’italiano. Dopo aver sofferto più del previsto al primo turno (vittoria per 3-2 contro il brasiliano Seyboth Wild) ecco i successi netti con gli statunitensi Eubanks e Korda, prima dell’ottavo di finale, vinto in rimonta dall’1-2, contro il padrone di casa De Minaur.

Dove vedere Sinner Rublev tv streaming – I precedenti

Sono sei i precedenti fra questi due tennisti. L’ultimo è datato ottobre 2023 sul cemento di Vienna, e ha visto prevalere Sinner per 2-0 nel corso della semifinale del torneo che alla fine ha visto vincitore proprio l’altoatesino, capace di superare il numero 3 del mondo in finale, Daniil Medvedev. Si tratta del secondo precedente fra i due in uno Slam e il primo non è un ricordo piacevole per Sinner. Infatti, risale all’edizione 2022 del Roland Garros quando, sul punteggio di 1-1, l’italiano è costretto a ritirarsi per un guaio muscolare e cedere il passo al russo che passò così ai quarti di finale. Nel complesso lo score negli scontri diretti è di 4-2 per Sinner, con gli ultimi due precedenti sul cemento che sorridono al numero quattro del ranking ATP.

Dove vedere Sinner Rublev tv streaming – Come seguire il match

Il quarto di finale degli Australian Open tra Sinner e Rublev sarà trasmesso in tv su Eurosport 1 a partire dalle 12.30 circa, visto che si tratta dell’ultimo match del round serale della Rod Laver Arena e si svolgerà al termine dell’incontro dei quarti di finale femminile fra Barbora Krejcikova e Aryna Sabalenka.

Il canale Eurosport è compreso nell’abbonamento sia dei clienti Sky (visibile sul canale 210 del telecomando) sia quelli di DAZN. Oltre che sulla piattaforma inglese, il match fra Sinner e Rublev è visibile in streaming anche su Sky Go (servizio compreso per gli abbonati Sky), Now e Discovery+.