Niente pausa invernale per la Serie A ed ecco che i fine settimana di dicembre e gennaio si stanno susseguendo senza nessuna possibilità di fermarsi. E la risposta degli spettatori è decisamente buona. Dopo aver raccolto il secondo miglior risultato stagionale con l’ultima giornata di ritorno (6,55 milioni di spettatori), ecco che anche la prima del girone di ritorno si attesta poco sopra ai 6 milioni di utenti.
Sono due le gare del 20° turno che sono riuscite a superare la soglia del milione di spettatori. Stiamo parlando del big match di giornata andata in scena a San Siro fra Milan e Roma e nella partita di martedì che ha chiuso questa giornata, Juventus-Sassuolo.
DAZN ascolti 20ª giornata – Tutte le partite
La sfida più vista della giornata è stata quella fra i rossoneri di Pioli e i giallorossi, che complice questa sconfitta hanno visto la decisione dei Friedkin di esonerare José Mourinho per gli scarsi risultati in campionato che vedono Pellegrini e compagni relegati al nono posto in classifica. Milan-Roma ha raccolto più di 1,6 milioni di spettatori.
A seguire, ecco Juventus-Sassuolo che ha raccolto sulla piattaforma streaming 1,1 milioni di utenti al martedì sera. Di seguito, l’elenco delle partite (in ordine di calendario) della 20esima giornata con i rispettivi dati sugli ascolti. Per questa giornata era presente anche Zona Gol:
- Genoa-Torino – 118.185 spettatori
- Napoli-Salernitana – 507.289 spettatori
- Verona-Empoli – 278.397 spettatori
- Monza-Inter – 671.611 spettatori
- Lazio-Lecce – 295.142 spettatori
- Cagliari-Bologna – 355.929 spettatori
- Fiorentina-Udinese – 580.449 spettatori
- Milan-Roma – 1.643.043 spettatori
- Atalanta-Frosinone – 260.771 spettatori
- Juventus-Sassuolo – 1.101.844 spettatori
- Zona Gol – 231.933 spettatori
- TOTALE – 6.044.593 spettatori