De Siervo: «Il VAR è uno strumento di logica che supportiamo»

«Abbiamo la fortuna di vedere un campionato sempre più interessante rispetto ai campionati stranieri in cui vince sempre lo stesso».

Serie A sorteggio 2024 2025
Luigi De Siervo: (Photo Nicolò Campo / Insidefoto)

«La Serie A sta cercando di rimanere vicino ai propri tifosi. E lo ha fatto tra gli altri anche con questo centro VAR tanto discusso in queste ore, ma è un elemento di logica e di analisi che ci appartiene e che continuiamo a supportare, bisogna dare il massimo del supporto agli arbitri».

Lo ha detto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione Panini “Calciatori 2023-2024”. «Abbiamo la fortuna di vedere un campionato sempre più interessante rispetto ai campionati stranieri in cui vince sempre lo stesso», ha aggiunto l’AD del massimo campionato italiano.

Il commento di De Siervo arriva dopo un turno di polemiche in Serie A, soprattutto in relazione alle sfide delle due squadre in lotta per il titolo, Inter e Juventus. I rispettivi match contro Hellas Verona e Salernitana hanno prodotto situazioni arbitrali che hanno fatto discutere, con particolare attenzione proprio sull’attività del VAR.