Superlega, rispunta Andrea Agnelli: presente alla conferenza stampa di Ceferin

Per i primi minuti anche l’ex presidente della Juventus collegato per ascoltare le parole del numero uno della UEFA.

Andrea Agnelli Superlega
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nel giorno della riapertura del progetto Superlega, rispunta anche Andrea Agnelli. L’ex presidente bianconero, infatti, si è collegato per assistere alla conferenza stampa di Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA.

Scorrendo tra i quasi 300 partecipanti su Zoom alla conferenza stampa in streaming, infatti, è comparso anche il nome di Andrea Agnelli, nell’elenco tra giornalisti e dirigenti del mondo del calcio europeo.

Il rapporto tra l’ex presidente della Juventus e il numero uno della UEFA si era chiuso nell’aprile 2021, nel momento in cui era stata lanciato il primo progetto di Superlega, con reciproco scambio di accuse. «Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione», il commento di Ceferin nelle ore successive al lancio della Superlega.

Agnelli di Ceferin invece ha parlato così nei mesi scorsi: «Come presidente UEFA, si sente potente come un re e parla come un primo ministro dell’organizzazione delle competizioni. In realtà, non ho alcun problema con lui. Quando mi chiama, rispondo. Con me l’amicizia e i sentimenti personali non si intromettono negli affari. Aleksander è il padrino di una delle mie figlie. Ne sono felice. È stata la scelta del momento. Ha promesso a Dio che, se mi succederà qualcosa, si prenderà cura di lei. Non si può dare o prendere indietro».