Malagò: «Sorteggio Champions? L’importante è mantenere il ranking»

Anche il presidente del Coni è concentrato sulla possibilità di avere cinque posti nella prossima edizione della massima competizione europea per club.

Malagò complimenti Inter
(Foto: ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

«Sorteggio Champions? L’Inter l’anno scorso arrivò seconda nel suo girone e poi arrivò in finale andando vicina a fare un grande risultato. Quello che è molto importante è che noi dobbiamo mantenere questa posizione di punteggio nel ranking che ci consentirebbe di avere la quinta squadra in Champions».

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell’assegnazione delle borse di studio per le giovani promesse dello sport di Banca Ifis sul sorteggio di Champions League che ha visto abbinare il Napoli al Barcellona, l’Inter all’Atletico Madrid e la Lazio al Bayern Monaco.

Il numero uno del Coni si è poi esposto anche sul tema dei progetti operativi per la pista di bob a Cesana e Cortina: «Per ora no, ma ho visto uno scambio di lettere tra sabato e domenica tra Simico e la Fondazione. Oggi alle 17 c’è un incontro in video conferenza per parlare di questo e di tecnicismi. Poi domani mattina noi abbiamo un incontro con i soci fondatori e con il CdA».