Accertamento fiscale per Totti: verifiche sui guadagni da sponsor

Totti è stato oggetto di un accertamento fiscale, di quelli che si fanno spesso a campione, soprattutto nei confronti di vip, sportivi famosi, attori o influencer.

genoa-cfc-v-as-roma-serie-a-tim (1)
(Foto: Simone Arveda/Getty Images)

Nuovi grattacapi per l’ex capitano della Roma Francesco Totti, che non sta decisamente vivendo il periodo più tranquillo della sua vita. Una nuova grana – oltre tutte quelle collegate alla separazione da Ilary Blasi – arriva dalla Guardia di Finanza.

Totti è stato oggetto di un accertamento fiscale, di quelli che si fanno spesso a campione, soprattutto nei confronti di vip, sportivi famosi, attori o influencer. Oggetto dell’accertamento è la verifica dei guadagni attuali di Totti, in particolar modo quelli provenienti dai proventi delle sue sponsorizzazioni (in questo momento Totti è testimonial di alcuni importanti marchi, ma anche uomo immagine di alcuni eventi internazionali).

I finanzieri hanno acquisito una documentazione iniziale presentandosi nel suo appartamento, ma è probabile che all’ex giallorosso possano essere chiesti ulteriori documenti contabili. Per ora, però, non è emerso alcun rilievo di natura penale.