Quanto guadagna Lotito: il reddito del patron della Lazio nel 2022

Le cifre del reddito del presidente della Lazio, eletto senatore tra le file di Forza Italia, nel corso del 2022: numeri in leggera crescita rispetto ai dati del 2021.

lotito
Lotito
Claudio Lotito (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Quanto guadagna Lotito? Il numero uno della Lazio è stato eletto al Senato nelle ultime elezioni politiche e per questo è tenuto, come tutti i parlamentari, a presentare le proprie dichiarazioni dei redditi, all’insegna della trasparenza.

La dichiarazione dei redditi presentata è quella relativa al 2022, in cui non sono segnalate variazioni sulle proprietà rispetto al 2021. Lotito, in particolare, è quindi indicato come proprietario di diversi beni immobili con la proprietà di immobili ad Amatrice e Todi, due fabbricati in eredità a Ciampino (in comproprietà), alcuni terreni ad Amatrice la comproprietà di un immobile a Roma.

Per quanto riguarda le partecipazioni, vengono indicate le quote relative a:

  • Snam Lazio Sud Srl (60%);
  • Landa Srl (50%);
  • Bona Dea Srl (50%);
  • Immobiliare 03 Srl (80%);
  • Immobiliare Appia Srl (60%).

La gestione della Lazio avviene attraverso la proprietà di Snam Lazio Sud, Landa e Bona Dea, che a loro volta controllano la Lazio Events con cui Lotito controlla il club biancoceleste.

Inoltre, per quanto riguarda le funzioni di amministratore o sindaco di società, Lotito indica:

  • Presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio Spa;
  • Presidente del Consiglio di Gestione della SS Lazio Marketing & Communication Spa;
  • Consigliere della FIGC.

Quanto guadagna Lotito, le cifre

Nella dichiarazione dei redditi legata al 2022 presentata al Senato, per Claudio Lotito compare un reddito complessivo pari 1.112.060 euro a rispetto a 1.090.017 euro nel corso del 2021.

Va ricordato che, dai dati ufficiali presentati dalla Lazio per obblighi di Borsa, Lotito dal 2019/20 riceve un compenso come presidente della Lazio pari a circa 600mila euro, a cui dal 2021/22 si sono aggiunti circa 500mila euro presidente di SS Lazio Marketing.