Napoli passa se: i risultati che qualificano i partenopei agli ottavi di Champions

Gli uomini di Walter Mazzarri devono affrontare al Maradona il Braga e hanno nelle proprie mani il passaggio del turno nella massima competizione europea.

napoli
(Foto: JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

La sconfitta del Santiago Bernabeu rappresenta il primo passo falso del Napoli targato Walter Mazzarri. Una sconfitta, però, che ha confermato come i partenopei possano però giocare a viso aperto le proprie possibilità di vittoria contro qualsiasi avversario. Ora però serve non sbagliare il match point del Maradona per centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Archiviata la seconda sconfitta contro le Merengues dell’ex Carlo Ancelotti, Di Lorenzo e compagni si ritroveranno di fronte, il prossimo 12 dicembre, i portoghesi del Braga, battuti all’esordio non senza qualche difficoltà e per un autorete decisiva che ha fissato il risultato sul 2-1.

Napoli passa se Champions – La situazione del gruppo C

L’ultima partita al Diego Armando Maradona metterà in palio la qualificazione agli ottavi di finale. Il Napoli può solo ambire al secondo posto, visto che la vittoria del Real Madrid ha chiuso ogni discorso per il primato con la squadra di Carlo Ancelotti che una delle candidate per la vittoria della Champions League.

I partenopei, al momento, sono secondi dietro al Real Madrid, con un discreto vantaggio proprio sul Braga, che è l’unica squadra da tener d’occhio, e lo si farà da molto vicino, per il discorso qualificazione, visto che i tedeschi dell’Unon Berlino possono ambire solo al terzo posto.. In questo istante, la classifica del gruppo C recita:

  1. Real Madrid 15;
  2. Napoli 7;
  3. Braga 4;
  4. Union Berlino 2.

Napoli passa se Champions – I risultati per il passaggio del turno

Il Napoli ospiterà il Braga al Maradona avendo a disposizione due risultati su tre, ma per gli uomini di Mazzarri c’è anche la possibilità di centrare la vittoria subendo una sconfitta contro i portoghesi, vista la vittoria nello scontro diretto nella gara di andata che ha aperto la fase a gironi di questa edizione della Champions League.

I risultati che certificherebbero il passaggio agli ottavi del Napoli nella prossima giornata sono i seguenti: 

  • vittoria contro il Braga;
  • pareggio con il Braga;
  • sconfitta con un gol di scarto. Qualificazione raggiunta grazie alla differenza reti complessiva migliore rispetto ai portoghesi.