Il Barça cerca nuovi ricavi: a dicembre amichevole da 5 milioni a Dallas

Il club blaugrana volerà negli Stati Uniti durante la pausa invernale per disputare una sola partita contro i messicani del Club America.

barcellona
(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

La situazione economica del Barcellona, come sottolineato dallo stesso presidente Joan Laporta, rimane molto delicata nonostante le varie leve economiche attivate negli scorsi mesi per far fronte a bilanci pesantemente negativi, che hanno portato i conti in positivo, ma che devono essere continuamente sostenuti da una politica di revisione delle spese nei prossimi mesi.

Intanto il club è sempre alla ricerca di nuove risorse economiche che aiutino i conti del club in un periodo di transizione fra la vecchia gestione, con spese esorbitanti, e la nuova, che ha ha rimesso al centro il lavoro della Cantera che sta ricominciando a sfornare diversi talenti che hanno già esordito nella prima squadra allenata da uno dei simboli dell’epoca d’oro dei blaugrana, Xavi Hernandez.

Come riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo, l’area commerciale sta per chiudere un accordo da 5 milioni di euro per disputare un’amichevole a Dallas, il prossimo 21 dicembre, contro i messicani del Club America. Queste risorse potrebbero, inoltre, andare a disposizione per chiudere l’affare Vitor Roque, attaccante dell’Athletico Paranaense, grande obiettivo per il mercato invernale del club catalano.

Il piano, in attesa dell’ufficialità, prevede che il Barcellona voli Oltreoceano, dove ha già giocato il primo Clasico stagionale contro il Real Madrid in amichevole durante l’estate, per disputare l’amichevole in seguito alla partita di campionato contro l’Almeria, prevista per il 20 dicembre, e che sarà l’ultima partita prima della pausa invernale della Liga, che riprenderà poi il 3 gennaio 2024.