Ufficiale: Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli

L’ex tecnico di Reggina, Inter e Cagliari ha superato la concorrenza di Igor Tudor e firma un contratto fino a fine stagione.

Mazzarri stipendio Napoli
Walter Mazzarri (Foto: Getty Images)

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. A ufficializzarlo è il presidente Aurelio De Laurentiis tramite il proprio profilo ufficiale di X. La scelta, quindi, per sostituire Rudi Garcia ricade su una vecchia conoscenza dei partenopei che permise agli azzurri di tornare in Champions League e vincere una Coppa Italia.

Mazzarri stipendio Napoli – Quanto guadagna l’allenatore dei partenopei

Dopo un duello a due con Igor Tudor, Mazzarri tornerà a sedersi sulla panchina del Napoli grazie a un accordo fino al 30 giugno 2024, che secondo le indiscrezioni contiene una clausola a favore della società per un rinnovo annuale, dal valore di un milione di euro, comprensivo di premi. Ora a Mazzarri il compito di rilanciare le quotazioni del Napoli sia in campionato che in Champions League.

Nella serata di ieri, De Laurentiis ha incontrato Tudor, ma la svolta è arrivata nella giornata di oggi con la chiusura dell’accordo con Mazzarri che torna a sedersi sulla panchina azzurra dopo la sua prima esperienza dal 2009 al 2013. Mentre il presidente partenopeo comunicava l’ingaggio di Mazzarri come nuova guida tecnica, sul sito ufficiale del club campione di Italia veniva pubblicato il comunicato ufficiale sull’esonero di Rudi Garcia che recita: «La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi». A breve dovrebbe arrivare anche quello che accoglierà il ritorno di Mazzarri.

Quello che aspetta Mazzarri è un inizio tutt’altro che agevole, visto che al rientro dalla sosta per le nazionali, il Napoli dovrà affrontare la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, avversaria diretta per un posto Champions, quella del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid che dovrà dare gli ultimi punti per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e poi la sfida, che segnerà il debutto al Maradona, contro l’Inter.