Milan, operazione riuscita per Kalulu: recupero stimato in 4 mesi

Il difensore rossonero si è infortunato durante la sfida contro il Napoli in Serie A: tornerà a disposizione il prossimo anno.

Kalulu tempi di recupero
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

«AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro». Con questa nota il club rossonero ha annunciato l’operazione del centrale di difesa, infortunatosi durante la sfide del Diego Armando Maradona con il Napoli.

«L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi», conclude il club rossonero.

Kalulu tempi di recupero – I nomi sul taccuino del Milan

Il Milan valuterà ora se tornare sul mercato già a gennaio per prendere un difensore. Tra i nomi ci sarebbero quello del francese Maxime Esteve e quello del greco Konstantinos Koulierakis. Attualmente – considerando anche l’infortunio di Pellegrino – il Milan può contare sul rientrante Kjaer e sugli attuali titolari Thiaw e Tomori.