Il tricolore sulla maglia: così sarà la divisa "away" dell'Italia per EURO 2024

Lo sponsor tecnico si prepara a realizzare una divisa – a livello di design – ispirata a quella della Coppa del Mondo del 2006.

Italia maglia EURO 2024
(Foto: Claudio Villa/Getty Images)

Adidas è al lavoro per le nuove divise da gioco che l’Italia indosserà agli Europei del 2024 in Germania, qualora la Nazionale dovesse riuscire a qualificarsi per la fase finale del torneo. Tra queste c’è anche la cosiddetta maglia “away”, che come svelato dal sito specializzato Footy Headlines, presenterà una base bianca con loghi di colore blu.

Ispirata alla maglia della Coppa del Mondo Teamgeist realizzata per l’edizione del 2006 del torneo (che si è svolto sempre in Germania), la nuova maglia da trasferta Adidas per l’Italia presenta un design a pannelli tricolori che formano la bandiera italiana: verde, bianco e rosso. In basso a destra sulla divisa è presente invece il nuovissimo stemma “Authentic” in bianco e oro.

L’Italia era sponsorizzata da Puma quando vinse la Coppa del Mondo FIFA 2006. La divisa “Home” di quella manifestazione è stata di ispirazione per Adidas nel realizzare la divisa da trasferta del 2024. A parte la striscia laterale, la maglia “Away” dell’Italia presenta caratteristiche moderne.

(Foto: Footy Headlines)

Il materiale della maglietta presenta una tecnica di ventilazione a forma di lettera “I” dell’Italia. Una soluzione adottata probabilmente solo per il materiale Heat.Rdy di fascia alta. La maglia da trasferta dell’Italia per EURO 2024 sarà disponibile da marzo 2024 ad un prezzo tra i 100 (replica) e i 150 euro (authentic).