Real Madrid stipendi 2023 2024 – Quella che si preannuncia essere l’ultima stagione di Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid, dopo il tecnico italiano volerà a fare il commissario tecnico del Brasile, potrebbe valere la quindicesima Champions League nella gloriosa storia del club spagnolo. Questo è il grande obiettivo di Florentino Perez.
Nonostante non sia arrivato Kylian Mbappé, che nei piani di Florentino Perez avrebbe dovuto prendere il posto di prima punta dopo la partenza di Karim Benzema, partito in direzione Arabia Saudita. Ma nonostante ciò, la rosa a disposizione di Ancelotti rimane di tutto rispetto con un centrocampo che può ancora contare su personalità esperte come Modric e Kroos e nuove leve fresche come Bellingham, acquisto da tripla cifra dello scorso mercato, e la coppia francese Camavinga e Tchoumani. Senza dimenticare Valverde.
La scorsa stagione il Real Madrid è riuscito a trionfare in Coppa del Re, garantendosi il posto nelle Final Four di Supercoppa spagnola, in programma a inizio 2024, e che potrebbe arricchire di un altro trofeo la sconfinata bacheca dei Blancos. Ma ovviamente una grande società punta al bottino grosso, e se da una parte c’è la voglia di strappare il titolo di campioni di Spagna al Barcellona dall’altra non si può nascondere l’ambizione di essere il primo club a conquistare 15 Coppe dei Campioni/Champions League.
In quest’ottica Florentino Perez ha regalato, si fa per dire, ad Ancelotti Jude Bellingham. Il centrocampista ex Borussia Dortmund ha da subito preso in mano la squadra spagnola sopperendo alla mancanza di un bomber di carattere internazionale e siglando diversi gol decisivi. Ai Blancos è sopraggiunta, poi, la necessita di sostituire Thibaut Courtois, infortunatosi al ginocchio, con Kepa in prestito dal Chelsea.
Real Madrid stipendi 2023 2024 – Kroos guida la classifica
Di seguito, l’elenco dei calciatori della rosa dal più al meno pagato sulla base delle stime di Capology (tutte le cifre sono annuali e considerate al netto):
- Toni Kroos – 11,7 milioni di euro;
- David Alaba – 10,8 milioni;
- Luka Modric – 10,5 milioni;
- Jude Bellingham – 10 milioni (+2 milioni di bonus);
- Vinicius Jr. – 10 milioni;
- Thibaut Courtois – 7,2 milioni;
- Antonio Rudiger – 7 milioni (+2 milioni di bonus;
- Aurelien Tchouameni – 6 milioni;
- Ferland Mendy – 5 milioni;
- Dani Ceballos – 5 milioni;
- Daniel Carvajal – 5 milioni;
- Lucas Vazquez – 4,5 milioni;
- Kepa – 4,32 milioni;
- Nacho – 4,1 milioni;
- Rodrygo – 4 milioni;
- Eduardo Camavinga – 4 milioni;
- Federico Valverde – 3,9 milioni;
- Brahim Diaz – 3,5 milioni;
- Eder Militao – 3,5 milioni (+500 mila di bonus);
- Fran Garcia – 2,5 milioni;
- Arda Guler – 2,5 milioni;
- Andriy Lunin – 1,35 milioni;
- Joselu – 1,2 milioni.