Inter, i rinnovi sul tavolo: Mkhitaryan più avanti di Lautaro Martinez

L’accordo con l’armeno scadrà a fine stagione, ma si lavora per rinnovarlo. Più tempo invece sul fronte Lautaro: l’argentino punta a uno stipendio maggiore.

Inter Bologna in streaming gratis
(Foto: GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Dopo quello dell’allenatore Simone Inzaghi, l’Inter è al lavoro per i rinnovi dei calciatori che puntano alla conquista della seconda stella. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti affronteranno presto il discorso Mkhitaryan. L’armeno, grande protagonista nell’ultimo derby, è tenuto in grande considerazione da tutte le componenti nerazzurre: società, tecnico e compagni di squadra.

Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma i dirigenti hanno in animo di incontrare il giocatore per proporgli di allungare il suo accordo. A Mkhitaryan sarà offerto con ogni probabilità un biennale. A gennaio la carta d’identità dirà 35 anni, ma il centrocampista ha dimostrato di essere integro fisicamente e a tratti ancora dominante.

Ci sono poi altri due giocatori con scadenza più lunga, che in qualche modo aspettano un segnale. Uno è Dimarco, il secondo è Lautaro Martinez. Il capitano ne ha parlato proprio a San Sebastian: «Il rinnovo è un tema che mi interessa», ha detto l’argentino pubblicamente. Lautaro ha un accordo fino al 2026: il discorso non è quindi legato all’aspetto temporale, quanto a un adeguamento dell’ingaggio attuale. Oggi Lautaro guadagna 6 milioni di euro netti a stagione. C’è tempo per discuterne, ma i dirigenti vogliono farlo con le tempistiche giuste.

E hanno un vantaggio: l’interlocutore ha le migliori intenzioni, non ha intenzione di lasciare Milano, non ha la minima voglia di complicare il suo rapporto con il mondo nerazzurro, a maggior ragione oggi che è pure capitano. La strada, insomma, non sembra così difficile da spianare.