La Federazione Internazionale di tennis ha definito il calendario delle Finals di Coppa Davis, che si disputeranno a Malaga (in Spagna) dal 21 al 26 novembre. L’Italia debutterà nella parte bassa del tabellone, nei quarti di finale, contro l’Olanda: il match è in programma giovedì 23 novembre alle 10. Sempre lo stesso giorno, la Serbia di Novak Djokovic sfiderà la Gran Bretagna di Andy Murray, a partire dalle 16.
Tabellone Finals Coppa Davis – Il calendario
Ad aprire le danze sarà il Canada campione in carica, martedì 21 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena contro la Finlandia alle 16. Il giorno dopo, mercoledì 22 novembre e sempre alle 16, l’Australia di Lleyton Hewitt affronterà la sorpresa Repubblica Ceca. Sulla carta entrambe le sfide sembrano quasi a senso unico, ma soprattutto i cechi non hanno nulla da perdere.
Giovedì 23 novembre toccherà invece all’Italia contro l’Olanda. Gli Azzurri possono quindi evitare la Gran Bretagna e “lasciarla” alla Serbia, liberandosi così di almeno una tra le dirette concorrenti alla vittoria finale. L’Olanda non andrà comunque sottovalutata e bisognerà cercare di vincere entrambi i singolari (difficile ma non impossibile), perché il doppio del tulipani è micidiale.
Tabellone Finals Coppa Davis – Le sfide in programma
Le semifinali si giocheranno venerdì 24 (parte alta, alle 16) e sabato 25 novembre (parte bassa, dunque eventualmente con l’Italia in campo) alle 12. La finale è in programma domenica 26 novembre, alle 16. Di seguito, il calendario completo delle Finals:
- Martedì 21 novembre, ore 16.00 – Canada-Finlandia
- Mercoledì 22 novembre, ore 16.00 – Repubblica Ceca-Australia
- Giovedì 23 novembre, ore 10.00 – Olanda-Italia
- Giovedì 23 novembre, ore 16.00 – Gran Bretagna-Serbia
Queste invece le semifinali:
- Venerdì 24 novembre, ore 16.00 – Canada/Finlandia vs Repubblica Ceca/Australia
- Sabato 25 novembre, ore 12.00 – Olanda/Italia vs Gran Bretagna/Serbia
La finale è invece in programma per domenica 26 novembre, con inizio sempre alle ore 16.00.