Inter, da U-Power a Paramount+: la maglia vale oltre 50 milioni

Grazie all’accordo con U-Power, l’Inter completa gli spazi disponibili sulla divisa da gioco: ecco quanto vale ora la maglia nerazzurra.

Inter quanto vale la maglia
(Foto: Enrico Locci/Getty Images)

Inter quanto vale la maglia? L’Inter ha ufficializzato nella giornata di oggi l’accordo con U-Power come nuovo retro sponsor della maglia da gioco. Il brand – noto nel mondo del calcio per dare il nome allo stadio del Monza e per essere stato main sponsor del club brianzolo – apparirà sulla parte posteriore della maglia nerazzurra, per un’intesa della durata di quattro anni.

U-Power occuperà così lo spazio lasciato libero da Lenovo e garantirà all’Inter la stessa cifra che la società cinese garantiva al club nerazzurro: 5 milioni di euro a stagione. Si riempiono così tutti gli spazi principali sulla divisa da gioco del club nerazzurro, una maglia che – considerando tutti gli sponsor – vale ore più di 50 milioni di euro.

A partire da questa stagione l’Inter può infatti contare sul rinnovo di contratto con Nike, con cifre decisamente in aumento. I nerazzurri incasseranno intorno ai 30 milioni di euro annui (bonus compresi, con una base di 26 milioni circa), cifra più che raddoppiata se paragonata ai 12,5 milioni di euro di base fissa a stagione.

A questi due partner si aggiunge chiaramente Paramount+, che è rimasto sponsor di maglia dell’Inter dopo l’accordo raggiunto nella passata stagione per le ultime due sfide dell’anno: il match di campionato con il Torino e la finale di Champions League con il Manchester City. Grazie alla nuova intesa, Paramount+ porterà nelle casse nerazzurre 15 milioni di euro a stagione come base di partenza, a cui si potrebbero aggiungere ulteriori bonus.

Inter quanto vale la maglia – Le cifre complessive

Si chiude poi con eBay, che ha firmato come sponsor di manica nel dicembre del 2022. L’intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di 5 milioni di euro a stagione (3,5 milioni in più rispetto all’accordo precedente, quando eBay era partner dell’Inter, ma non sponsor di manica). Considerando solamente i corrispettivi base, la maglia dell’Inter vale almeno 51 milioni di euro, cifra che grazie ai bonus può arrivare fino a 60 milioni.