Caso Leao, allo Sporting oltre 500mila euro di stipendio del giocatore

Ecco quanto ha ricevuto lo Sporting dal calciatore rossonero, per il caso della sua risoluzione unilaterale del contratto risalente al 2018.

Leao stipendio pignorato cifre
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

L’attaccante del Milan Rafael Leao ha versato oltre 500mila euro del proprio stipendio nelle casse dello Sporting Lisbona. Il dato emerge dai conti del club portoghese, a proposito della vicenda che ha coinvolto l’attaccante rossonero e il suo precedente club: i francesi del Lille.

«Il valore del giocatore Rafael Leao è legato al fatto che lo Sporting SAD ha ricevuto dal LOSC Lille un compenso pari a 19.670 mila euro. Il trasferimento è stato effettuato spontaneamente per azione unilaterale del club francese, senza alcun accordo preventivo con lo Sporting SAD», si legge nel documento, che riporta la cifra versata dalla società della Ligue 1 a titolo di risarcimento per l’addio a zero di Leao all’inizio della stagione 2018/19.

«Lo Sporting SAD continua, di fronte agli organi competenti, a chiedere al LOSC Lille il pagamento di un indennizzo per l’importo minimo di 45.292.516 euro, nell’ambito della risoluzione unilaterale del contratto di lavoro del giocatore Rafael Leão», prosegue ancora il club portoghese a proposito della disputa con la società francese.

Un altro dettaglio interessante riguarda però lo stipendio del calciatore, che per un periodo è stato pignorato, come da decisione ultima del Tribunale di Milano: «Si segnala inoltre che al valore di 19.670 mila euro si aggiunge il valore di 533 mila euro che lo Sporting SAD aveva già ricevuto in questo esercizio dall’AC Milan, in ragione del fatto che l’ingaggio che il club italiano corrisponde al giocatore Rafael Leao è impegnato a favore dello Sporting SAD».