Sky, Mediaset e Amazon: il programma della Champions in tv

Riparte la Champions League che vedrà per l’ultima volta la sua attuale formula visto che dalla stagione 2024/25 entrerà in vigore il nuovo formato a 36 squadre.

Calendario Champions League
(Foto: TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Dove vedere Champions League tv streaming – Riparte la Champions League che per la stagione 2023/24 vedrà la sua annata con l’attuale formula prima dell’entrata in vigore del nuovo formato da 36 squadre che non prevederà la divisione di questa in gironi.

Come da qualche anno a questa parte, le italiane coinvolte saranno quattro, decretate dallo scorso campionato vinto dal Napoli. Azzurri che continuano così a essere presenti in Europa come è spesso capitato sotto la gestione De Laurentiis. Oltre ai campioni di Italia, le due milanesi, Inter e Milan, che si sono scontrate in semifinale solo pochi mesi fa, dove hanno avuto la meglio i nerazzurri. A chiudere il quadro la Lazio, arrivata seconda in campionato dopo una ottima stagione sotto la guida di Maurizio Sarri che ha spezzato una assenza dai gironi della massima competizione europea che durava da tre anni.

Per come sono strutturati i gironi, tanti big match si prospettano già dalla fase a gruppi, ma come saranno distribuiti in tv? Quali emittenti trasmetteranno le partite? Per il terzo anno i match della massima competizione europea per club saranno divisi tra Sky, Mediaset e Amazon, con alcune sfide condivise, altre in chiaro e altre ancora in esclusiva pay.

Dove vedere Champions League tv streaming – La divisione delle gare

Partendo da Sky, la pay-tv di Comcast trasmetterà 121 partite dell’intera edizione della UEFA Champions League a pagamento, finale compresa. Le stesse gare che saranno trasmesse anche da Mediaset, con la differenza che 17 gare – finale compresa – saranno trasmesse in chiaro su Canale 5 (la migliore gara del martedì), mentre le restanti 104 prevedono una formula pay su Infinity+.

Si chiude con Amazon, che a partire dalla prima giornata della fase a gironi – dopo aver già trasmesso due incontri dei playoff – manderà in onda la migliore partita del mercoledì sera in esclusiva, con un’italiana protagonista. Così sarà in tutta la fase a gironi ed eventualmente nei turni successivi, in base alle italiane qualificate.

Il programma completo delle sfide in tv, che si giocheranno anche quest’anno nei martedì e mercoledì sera in parte alle 18.55 e in parte alle 21, sarà disponibile una volta ufficializzati i calendari dei gironi. Il via è previsto fra il 19 e 20 settembre 2022.

Dove vedere Champions League tv streaming – Il calendario

Di seguito le partite trasmesse in esclusiva su Amazon Prime Video:

  • Mercoledì 20 settembre – Real Sociedad-Inter
  • Mercoledì 4 ottobre – Borussia Dortmund-Milan
  • Mercoledì 25 ottobre – PSG-Milan
  • Mercoledì 8 novembre – Salisburgo-Inter