La Serie C cambia nome: il campionato diventa "Serie C NOW"

La terza serie calcistica italiana si lega a uno sponsor in vista della stagione 2023/24. Una partnership che segue l’accordo sui diritti televisivi.

Serie C nuovo nome
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

Serie C nuovo nome – La Serie C cambia nome e diventa “Serie C NOW”. A partire dalla stagione 2023/24, la terza serie calcistica italiana si unisce alla tv online di Sky, che ne diventa title sponsor grazie a un accordo biennale, fino al termine della stagione 2024/25. L’intesa nasce dopo l’accordo sui diritti televisivi raggiunto nelle scorse settimane.

«Siamo felicissimi di entrare nella Casa dello Sport. L’unione tra la Serie C e Sky è per noi motivo di straordinario orgoglio. Sky ha dimostrato, nei suoi 20 anni di presenza in Italia, una valorizzazione costante e unica del prodotto. Questo è valso nel calcio e in tutti gli sport. Pensiamo di aver fatto un grande passo in avanti nella crescita del nostro campionato e del suo brand. I segnali di crescita e miglioramento della categoria sono stati colti da Sky e NOW le quali daranno più visibilità alle nostre società, ai nostri calciatori e ai nostri tifosi», ha commentato Matteo Marani, eletto nei mesi scorsi come nuovo presidente della Lega Pro.

«Tutto anche grazie a una produzione che migliorerà il racconto televisivo e a una partnership che prevederà, per la prima volta nella storia della Serie C, un title sponsor: “Serie C NOW”. NOW è una piattaforma moderna che segue il calcio con grande professionalità. Con Sky e NOW la C sarà in mostra avendo una esposizione mediatica eccezionale. Sono certo che tra due anni il valore della Serie C sarà più alto di oggi», ha aggiunto.

Serie C nuovo nome – Su Sky e NOW tutte le partite fino al 2025

Lorenzo Foglia, Managing Director di NOW, ha detto la sua sulla nuova partnership che lega la tv online di Sky alla terza serie calcistica italiana: «Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Lega Pro, che rappresenta il campionato più importante per il calcio giovanile in Italia. Il forte legame della Lega Pro con il territorio contribuisce allo sviluppo dello sport e del calcio nelle oltre 50 piazze italiane in cui è presente, e siamo felici, con NOW, di credere e prendere parte a questo importante progetto».

Come detto, proprio Sky e NOW saranno la casa della Serie C fino al 2025. Questa novità permetterà agli abbonati alla tv satellitare di godersi tre partite di Serie A, tutta la Serie B e tutta la Serie C con quest’ultima che garantirà 10 mesi di calcio e 1200 partite tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia di categoria. Sky si è aggiudicata i diritti per gli utenti residenziali e per gli esercizi commerciali.