Juve, altra Pec da Bonucci: reintegro o danni d’immagine

In casa bianconera continua a tenere banco il caso legato all’ormai ex capitano.

Bonucci vie legali Juventus
Leonardo Bonucci (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

«Con Leo abbiamo già parlato, lui sa la situazione. La Juventus è stata chiara, andiamo avanti». Il tecnico bianconero Massimiliano è tornato così a commentare la situazione legata a Leonardo Bonucci, fuori rosa per scelta tecnica, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna.

Una situazione che resta tesa quella tra l’ormai ex capitano e il club bianconero. Tanto che, poco dopo la conferenza stampa, il difensore ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram quasi a voler rispondere direttamente alle parole di Allegri: «La mancanza di rispetto non è una valutazione del tuo valore, ma un segnale del suo carattere».

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, resta in ballo la situazione legale: l’avvocato di Bonucci infatti ha mandato un’altra pec ai bianconeri chiedendo il reintegro, come già fatto in una prima pec in cui però il club aveva negato la richiesta del giocatore. Che vuole andare avanti nel suo scontro, indipendentemente da quanto avverrà sul mercato, con la pista Union Berlino che si è raffreddata ma intanto si è fatto avanti il Genoa.

Il legale tuttavia nominerà a breve un noto giurista dello sport per il futuro arbitrato, come previsto dall’accordo collettivo. Nel caso in cui dovesse restare alla Juventus, Bonucci chiederà il reintegro o altrimenti i danni d’immagine. Il giocatore infatti ritiene che non sia stato rispettato l’accordo (e l’Assocalciatori si è schierata dalla sua parte nei giorni scorsi), la Juventus invece ribadisce la correttezza del suo operato.