«L’AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025». Con questa nota il club giallorosso ha annunciato il ritorno del centrocampista argentino, dopo un anno in prestito alla Juventus.
«Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più», ha dichiarato Paredes. «Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra», ha aggiunto.
Paredes stipendio Roma – L’impatto dell’affare a bilancio
Secondo la stampa sportiva italiana, Paredes si trasferisce sulla base di un corrispettivo di 4 milioni di euro, cifra nettamente inferiore rispetto a quella che era stata pattuita dalla Juventus con il PSG per l’eventuale riscatto: 22,6 milioni di euro. Con la Roma, Paredes ha siglato un contratto di due anni, con opzione per una terza stagione.
Come impatterà l’acquisto sui conti della Roma? La quota ammortamento – considerando i due anni di contratto – sarà pari a 2 milioni di euro. A questa cifra si aggiunge lo stipendio da 4,5 milioni di euro netti, che grazie agli sgravi fiscali del Decreto Crescita sarà pari a 5,9 milioni di euro. Complessivamente, il costo per la prossima stagione sarà pari a 7,9 milioni di euro.