Napoli, Osimhen rinnova: ingaggio doppio e maxi clausola

L’attaccante nigeriano ha trovato l’accordo con i partenopei per il rinnovo del contratto. Firmerà fino al 2027, con un ingaggio da top player.

Osimhen stipendio Napoli
(Foto: ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La telenovela rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli è arrivata al capitolo finale, con fumata bianca vicina.  Lo scrive La Gazzetta dello Sport, spiegando che l’agente del calciatore e il presidente Aurelio De Laurentiis si sono stretti la mano, per sancire l’intesa finalmente raggiunta. Osimhen ha detto sì al progetto Napoli: avanti insieme fino al 2027, almeno sulla carta.

Sicuramente sarà così per un altro anno per un altro anno. «Osimhen lo voglio felice – ha detto Garcia al termine dell’amichevole di ieri, dove Victor ha segnato ancora -. La società e il calciatore hanno fatto un buon lavoro. Lui è un trascinatore, noi gli chiediamo i gol. Quando sarà ufficiale la cosa si potrà dedicare solo al campo e questo mi piace di più».

Manca dunque solo la firma, nonostante le proposte indecenti dall’Arabia Saudita, da dove l’Al Hilal ha provato fino all’ultimo a strappare Victor al Napoli, con un’offerta arrivata fino a 40 milioni più bonus. Ma il nigeriano punta alla Premier, e lì può arrivarci soltanto continuando a dominare in Italia e a stupire in Champions League.

E da quest’anno lo farà con un nuovo contratto, da top player affermato: De Laurentiis è pronto a garantirgli un ingaggio da 10 milioni o più a stagione incluso tutto, bonus e quota di diritti di immagine. Superato, quindi, anche il nodo clausola, che dovrebbe oscillare tra i 140 e i 150 milioni di euro. Il prossimo incontro sarà quello per il brindisi, la maratona finisce qui.