Milan, ufficiale l'acquisto di Musah: altro centrocampista a disposizione di Pioli

L’ex Valencia, classe 2002, arriva in rossonero dopo quasi 100 presenze nella Liga e la vittoria della CONCAF Nations League con gli Stati Uniti.

musah
Yunus Musah (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Appena ricominceranno gli allenamenti dopo il ritorno dalla tournée negli Stati Uniti, Stefano Pioli conoscerà ben due acquisti. Infatti, dopo Samuel Chukwueze il Milan ha ufficializzato l’acquisto dal Valencia del centrocampista statunitense, ma con passaporto italiano, Yunus Musah.

«AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale rossonero -. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028».

«Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell’Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League». Il nuovo acquisto del Milan vestirà la maglia numero 80, lo stesso numero scelto da Ronaldinho, idolo di Musah.