Importanti famiglie dell’imprenditoria veneta hanno investito nella bellezza attraverso Tec Beauty, un veicolo costituito nell’ambito dell’iniziativa di club deal promossa dal management di The Equity Club e Mediobanca. Come riportato da Nuova Venezia, infatti, si tratta di un investimento che permetterà loro di acquisire una quota di minoranza nell’azienda Regi, nota a livello internazionale per lo sviluppo e la produzione di prodotti per il make-up.
Vittoria Cicchetti e Alessandro Ratini, i due azionisti principali, manterranno la maggioranza della società e continueranno a guidare l’azienda nelle loro cariche congiunte di CEO. Tra gli investitori coinvolti nell’operazione, si annoverano le famiglie Marzotto, Veronesi, Branca, Tadolin e il patron della Diesel nonché proprietario del LR Vicenza, Renzo Rosso.
Una acquisizione che rappresenta il secondo passo di un progetto più ampio per Tec Beauty, che prevede la formazione di una piattaforma nel settore del beauty, investendo in realtà italiane di eccellenza con una forte connotazione internazionale e una solida crescita. In precedenza, Tec Beauty aveva già acquisito la maggioranza di HSA, un’azienda attiva nell’haircare, nel 2021.
Tornando a Regi, la società ha sede a Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona, ed è presente con tre siti produttivi in Italia, Stati Uniti e India, impiegando oltre 700 dipendenti. Il gruppo ha una forte presenza globale, con circa il 55% delle vendite al di fuori dell’Europa e circa l’85% fuori dall’Italia, servendo oltre 150 clienti internazionali. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato di circa 85 milioni di euro e un ebitda di 16 milioni di euro.