Walter Sabatini riparte dal Brasile: sarà consulente dell'Athletic Club

L’ex direttore sportivo di Roma e Inter è fermo da giugno 2022 quando interruppe il suo rapporto con la Salernitana per degli screzi in materia di mercato con il presidente Danilo Iervolino.

sabatini
Walter Sabatini (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Walter Sabatini riparte dal Brasile. L’ex direttore sportivo di Roma e Inter, tra le altre, ha accettato la carica di consulente per l’Athletic Club, formazione brasiliana che milita nella Serie D carioca e si trova nello stato di Minas Gerais.

Come riporta il sito brasiliano Itatiaia, Sabatini avrà il compito di interfacciarsi con il club in Europa e condurre con loro potenziali trattative. Insomma un direttore sportivo, ruolo da sempre svolto, ma a distanza. L’arrivo di Sabatini, riportano in Brasile, rientra nell’intenzione della dirigenza di espandere il marchio dell’Athletic Club. La formazione di São João del-Rei è stato campione distrettuale di Minas Gerais nelle ultime stagioni e si è classificato per la seconda fase della Serie D brasiliana.

L’ultima esperienza in Italia di Sabatini risale giugno 2022 quando in quella estate interrompe i rapporti con la Salernitana, dove è arrivato come direttore sportivo a gennaio 2022 e portò avanti una intensa campagna di rafforzamento per la società del neo proprietario Danilo Iervolino, che consentì alla squadra, allora allenata da Davide Nicola, di salvarsi alla sua prima stagione in Serie A, cosa mai successa nella storia campana.